.
Annunci online

 
agrodolce 
Psicopatologie della vita quotidiana di una ragazza qualunque
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Ciao
Hooverine
Oblomov (è tornato a scrivere!)
Lord (non aggiorna da un'eternità)
Alice
Bia
Sim Dawdler
Luisa
Pirru
Elfo
Sottovuoto
Norah
Ciccio di Nonna Papera
Sicilia in MINI
Il mio blog sperimentale
Marforio!
  cerca




LA MIA TOOLBAR E' STATA REALIZZATA DA
Nerokiaro
e io vado a



UNIVERSITA':

Last News:
Giovedì 29 marzo 2007, ore 16.00, sono diventata la Dottoressa Dnl



BIBLIOTECA:

La poesia del momento

Lentamente muore
Pablo Neruda



CINETECA:


Ho visto:
"Memorie di una geisha" - Bello. Bellissimo. Qualche imprecisione rispetto a quello che racconta il romanzo, ma comunque un film stupendo. La musica, i dialoghi, ti catapultano in un mondo sconosciuto ed affascinantissimo.



PINACOTECA:

Il mio quadro preferito: 


El Lissitzky - "Colpisci i bianchi con il cuneo rosso"

Non appena l'ho visto me ne sono innamorata. L'ho anche riprodotto fedelmente su una tela: dove ci sono io c'è lei. Mi piace perchè attraverso i simboli mostra la propaganda comunista (io non sono comunista, ma mi piace l'idea). Il cuoneo rosso, appuntito e spigoloso (quindi efficace) è l'armata rossa, i comunisti; il cerchio bianco è l'armata dello Zar. Il cerchio bianco è, non a caso, inserito in uno spazio nero, cupo e negativo, contro il bianco positivo da dove parte il cuneo rosso. Grazie a Luca Falsy ho scoperto che le scritte in cirillico sono il titolo del quadro. 



DISCOTECA:

La canzone del momento: 

Sentimento Maleducato
Pier Cortese

Le tue lentiggini che lingua parlano se parlano
e ha un nome quella tua finta indifferenza
in un momento pensai
che solo Leonard Cohen
potesse avvicinare i nostri visi indecisi.
Questa nota ti somiglia te la canto
tasto nero tasto bianco lo sta già facendo
che cos'è? che cos'ho?
questo nuovo coinquilino nell'anima mia
(mi confonde ogni volta che si appoggia alla mia mente
io la vedo e non risponde ho paura che non senta)
si presenta ogni ora senza chiedere niente
è invadente
è un sentimento maleducato
Le tue lentiggini un po' mi confondono se piangono
e non basta la tua armonia la mia
in quel momento per me
a un passo dal tuo viso
si nascondeva ciò che avrei voluto davvero
questa nota dissonante te la canto
cambia poco fa lo stesso
ma è l'unico ricordo
che cos'è? che cos'ho?
questo coro senza voce nell'anima
(mi confonde ogni volta che si appoggia alla mia mente
io la vedo e non risponde ho paura che non senta)
si presenta a quest'ora non ti chiedo permesso
perchè adesso ti racconto
un sentimento maleducato

I cd del momento:

"Contraddizioni" - Pier Cortese
"Magneti" - Mario Venuti
"Grandi Imprese" - Mario Venuti
"Francesco Renga"
"Tracce" - Francesco Renga
"Camere con vista" - Francesco Renga

La frase del momento:

"Sei uno di quei rari casi in cui una persona incontra qualcuno e pensa: questa è una persona che è veramente mancata nella mia vita!"
(M.B.)

"In quel momento vi siete scambiati le anime"
(G.M.)


IL POZZO DEI DESIDERI:



Una MINI è per sempre...



 

Diario | Esperienze | Pensieri e Riflessioni | Amicizia | Il(fu)Rezzonico |
 
Il(fu)Rezzonico
1visite.

11 marzo 2005

IlRezzonico - ultimo atto

Non è una polemica. Solo una riflessione.



 
L'esperienza del Rezzonico si è conclusa.
Auguriamo buona navigazione a tutti!

Da stasera chi digiterà sulla propria tastiera www.ilrezzonico.it troverà questa infelicissima scritta. Tre anni di discussioni, tre anni di sorrisi, di litigate, di amicizie, di conoscenze sono andate in fumo... è finito tutto.
Non è essere sentimentale, non è essere stupidi, non è avere preso tutto troppo seriamente. E' una cosa brutta e triste.

L'esperienza del Rezzonico si è conclusa

Vorrei fare un elenco di chi in questi mesi mi ha aiutata a crescere e ad accrescere la mia autostima. Vorrei ringraziare tutti della bellissima esperienza, ma non finirei più...

Un bacio a tutti. Ci si vede in facoltà




permalink | inviato da il 11/3/2005 alle 20:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa

8 marzo 2005

Risposta a Serpe

Purtroppo il notebook messomi a disposizione da Norah da qualche problema nell'inserimento dei commenti, quindi rispondo qui.

Innanzitutto vorrei dirti una cosa che reputo importantissima: come sai io non ero al corrente del tuo intervento, sapevo solo che ti saresti assentato per qualche giorno e infatti mi sono sentita terribilmente in colpa per quel sms che ti ho scritto il giorno che ci è stata tolta la moderazione.

Poi un'altra cosa, per me fondamentale: io ho _paura_ che tu creda che tra quelli che ti hanno messo pressione per delle risposte ci sia io. Voglio sottolineare che io le risposte le volevo soprattutto, se non esclusivamente, da Anna e Biuso che, durante la tua assenza, hanno preso le loro decisioni, a torto o ragione ormai non mi interessa più.

Non dare ascolto ai tuoi pensieri che ti dicono che qualcuno ha alimentato le polemiche col solo obiettivo di demolire il rezzonico e crearsi una nuova strada. Sai perfettamente che siamo tutti legati al forum.
Io stessa, proprio ieri, nel discutere sull'eventualità di aprire un nuovo spazio per offrire nuovamente il servizio della didattica ho detto "Ma poi nel nuovo sito la mettiamo una pagina dedicata al nostro fratello maggiore ilRezzonico, vero?"

Non dare ascolto alle voci dei tuoi pensieri, così come io non darò ascolto ai miei, che da qualche giorno mi dicevano che dietro tutto questo c'era la volontà da parte dei gestori di distruggere un loro frutto perchè tra qualche mese non avrebbero potuto più occuparsene. Non ci voglio credere. Vi stimo troppo per crederlo.

Chi mi conosce anche solo un poco ha capito che io ho preso il tutto molto a cuore e, permettimi la pietosa mielosità, ho anche dovuto far asciugare gli occhi da qualche lacrima, nata dal fortissimo dispiacere di vedere una cosa bella distruggersi e una serie di belle conoscenze (sulla buona strada dell'amicizia) infrangersi e sgretolarsi a causa dell'incomunicabilità che questo mezzo, che dicono sia ottimo per la comunicazione, ha provocato. La mancanza del vis-a-vis a creato tanti malintesi, purtroppo.

Non ho altro da dire, se non che ieri avevo tutte le buone volontà per parlarne a cuore aperto, senza rancore e chiedendo anche scusa per alcuni miei comportamenti che probabilmente saranno sembrati aggressivi (ma non immotivati).

Un ultima cosa: credo sia davvero riprovevole quanto è stato fatto ad anna e alice (e anche Biuso?) degli sms e delle minacce. Non ci sono scuse per quello che è successo ma spero che davvero qualcuno non mi ritenga responsabile per l'aver "diffuso" la notizia, perchè ancora prima già tanta gente sapeva chi era perla. Te lo posso assicurare.

Non ho altro da aggiungere, se non che spero di incontrarti appena starai meglio e di parlarne con sincerità e con tutte le proposte possibili per riaprire il forum in una prospettiva tutta nuova. Perchè dagli errori si cresce e si possono capire tante cose. E io voglio, vorrei, che il forum degli studenti di lettere e filosofia continuasse a chiamarsi Rezzonico.

Con immenso affetto, rimettiti presto
Daniela




permalink | inviato da il 8/3/2005 alle 23:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa

5 marzo 2005

Giorni lunghissimi. Pioggia di delusioni...

01/03/05

Verso le 17.30 ricevo una telefonata "Sono Anna, volevo avvertirti che abbiamo fatto una riunione dei gestori del forum e che abbiamo deciso di sospendere per 10 giorni argomento libero. Te lo sto facendo sapere, così da non avere sorprese"
A primo impatto la mia risposta è "Avete fatto bene, la situazione stava cominciando a degenerare".

Poi però ci penso. A due giorni da un esame non riuscivo a pensare ad altro. Volevo capire. Il messaggio di Anna mi era comunque giunto confuso, quindi telefono a Pirru che mi spiega la situazione; impazzisco perchè vorrei un computer connesso ad internet ma non posso uscire di casa...

Il pensiero non mi abbandona. Mi chiedo perchè, se era necessario, se era indispensabile e, tutt'ora non riesco a trovare una risposta.

04/03/05

Alle 12.15 io, marilù e pirru siamo sollevati dall'incarico di moderatori. Nessuna risposta, nessuna motivazione, nessun avvertimento

Mando un sms a serpe dicendogli che sul forum stava succedendo un macello, che ci avevano tolto la moderazione senza avvertirci e senza spiegare. Gli chiedevo perchè fosse irraggiungibile e di farsi sentire non appena "resuscitava"

Mi risponde in serata
"Scusa Daniela, ma io sono stato operato e ancora non sto molto bene. Mi è stato detto che la moderazione vi è stata tolta perchè sono passate delle offese, ma non so perchè non mi connetto da 3 giorni. Appena mi rimetto del tutto interverrò. Capisco che adesso voi siate molto delusi, vi prego di scusarmi e di non perdere la fiducia. Ti prego di informare anche gli altri, se non fossi mancato forse non sarebbe successo, ma comunque credo possibile una soluzione. A presto"

Non sapevo si dovesse operare e mi è dispiaciuto averlo un po' "attaccato" via sms.
Non ho idea di quali possano essere questi messaggi offensivi che sono passati.
Sono certa che se non fosse mancato non sarebbe successo... ma comunque non credo che da parte mia possa arrivarsi ad una soluzione...

Prima di ricevere questo SMS ho telefonato ad anna. Le ho urlato contro.
Le ho detto che non hanno avuto il coraggio di nominare un nuovo moderatore senza evitare che si aprisse un nuovo nick. E che sono dei vigliacchi.
Lei mi ha detto che anche noi avevamo la possibilità di cambiare nick se volevamo essere tutelati, ma soprattutto che non era mia competenza sapere l'identità dell'utente moderatore. L'importante è che lo sanno i gestori.
Mi ha detto che mi hanno tolto la moderazione perchè non gli erano piaciuti alcuni miei modi di moderazione, ma alla mia richiesta di quali fossero stati e di perchè non mi fossero stati detti prima, lei non ha risposto.
Alla mia domanda sul perchè anche gli altri, se non piaceva il MIO modo di moderare, mi è stato detto che non erano cose che mi competevano.
Mi ha detto che la decisione è stata collettiva.
Poi ha chiuso la telefonata dicendo che doveva scrivere dei post

Non sapete quanto ho urlato...

Intanto nascono due nuovi moderatori: Perla e Dario. So chi sono entrambi, non è difficile saperlo (per inciso, anche "dario" è un nome fittizio). La delusione cresce esponenzialmente. Constato la vigliaccheria di non esporsi con il loro nick.

05/05/05

Mi telefona Serpe. Mi spiega la situazione. Non è d'accordo con il nostro "licenziamento". Vuole fare qualcosa.

Non posso scrivere altro... ma vi aggiornerò






permalink | inviato da il 5/3/2005 alle 16:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa

4 marzo 2005

Il rezzonico è morto

Quattro giorni fa la decisione oligarchica (discutibilissima) di sospendere argomento libero.
Oggi la decisione monarchica (assolutamente infondata) di sospendere l'incarico di moderatore a me, Pirru e Marilù.

La delusione è fortissima. Persone che stimavo mi hanno profondamente delusa.

Non ho altre parole, solo tanta rabbia




permalink | inviato da il 4/3/2005 alle 14:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

14 dicembre 2004

Il Rezzonico in TV

14 dicembre 2004 - Data storica! Il Rezzonico, il nostro amato sito adesso è conosciuto da tutti quelli che oggi alle 15.00 erano sintonizzati su RaiTre.
Il sito che prima mi ha visto "utentessa" e adesso mi vede "moderatricessa" ha respirato per due minuti l'aria della popolarità televisiva.
Sono contentissima, hanno pure mandato in onda la voce di Massimo in diretta da Radio File!
Serpe è stato forte! Un tipo da TV... non aveva neppure la sua faccia da Serpe.
Due lacrimuccie e silenzio di tomba in casa:


ON AIR!

Perdonate lo sfondo blu, ma oggi voglio essere tradizionalista




permalink | inviato da il 14/12/2004 alle 16:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa

10 dicembre 2004

Facoltosi rezzonici (Copyright Tommy D.)

Un'altra giornata all'università con i miei amici.

Fotogallery:




 



 



 



 

Tommy David miete la sua prossima vittima da fotografare (ignorando di essere egli stesso la vittima) mentre marilù implora di non essere fotografata (e richiede successivamente di essere cancellata... mah!)


Elfo spiega le proprie teorie. El Merendero sullo sfondo ascolta osserva l'interlocutore di Elfo.


Massimo gioisce, Serpe medita l'uccisione della fotografa, marilù sorride


Anna tenta di non essere fotografata, Elfo esala l'ultimo respiro, Massimo guarda Anna, Serpe guarda Alice (fuori campo), Marilù guarda Anna (tutti che guardano!)


Serpe sfoggia la migliore delle sue facce da Serpe; Alice mostra un gesto d'affetto nei confronti di Serpe, Anna osserva il gesto d'affetto


Massimo si sente un divo americano, Elfo e Alice sono bellissimi, Dnl mentre spiega al fotografo Merendero come scattare la foto, Marilù che tenta di non essere fotografata, Serpe si concede un momento di relax dopo la stressante giornata da Star Televisiva.


Massimo: "Coraggio, cactus piccolo! Vedrai che un giorno anche tu diventerai come lui!"


Serpe, docente di Informatica


La piramide dei moderatori: Dnl (il mostro del rezzonico), Marilù, Alice, Max e, in alto, il sovrano supremo Serpe


Serpe ha paura di macchiarsi e ndossa un simpatico bavaglino




permalink | inviato da il 10/12/2004 alle 18:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa

25 novembre 2004

First Day

E' nato il nuovo rezzonico, dopo mesi di gestazione e oggi è stato il mio primo giorno da moderatrice.

Che emozione! Non ho mai avuto compiti particolari nella vita e poi adoro fare cose nuove... solo che adesso sono stanca perchè di mattina tutti gli altri erano in facoltà e ho moderato io...

Beh... mi piacciono i miei colleghi moderatori e spero che i miei colleghi rezzonici non ci mettano in difficoltà. Già oggi Santo e Andrea mi hanno fatto lo scherzetto di riempire un topic di parolacce per vedere a che velocità moderavo (e io moderavo e scrivevo in rosso "_nome dell'utente_ ti odio!" :D

Domani si va a Catania a seguire dialettologia con il mio prof preferito :D




permalink | inviato da il 25/11/2004 alle 20:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre